Le Terrazze del Suono
Diversi artisti suoneranno dal vivo per accompagnare con la loro musica i vostri aperitivi e le vostre cene presso il nostro locale.
Il gruppo si chiama “KouZìl” Musica dalle isole del Mondo.
Duo composto da Alessandro Venza (chitarra resofonica, acustica, liuto greco, charango, voce) e Yannick Tiolo (percussioni, voce) che propone un vasto repertorio di musica proveniente da varie isole del Mondo, con una speciale attenzione alla cultura creola delle Mauritius (luogo di origine di Tiolo) e La Rèunion, due isolette sperdute nell’Oceano Indiano al largo del Madagascar, dove le culture africane, malgasce ed indiane si fondono in uno stile ritmico unico e travolgente. L’intesa musicale che contraddistingue il duo è frutto di un lavoro che li ha visti suonare insieme in diverse formazioni musicali durante gli ultimi anni, spaziando fra vari generi musicali. Segà, Maloya, Rumba, Biguine, Reggae, Calypso, Nisiotika, Blues.. nei concerti dei KouZìl queste musiche si fondono l’una con l’altra, e tra vecchie canzoni, ritmiche dense, melodie ipnotiche e giochi d’improvvisazione, si ha quasi l’impressione che vengano tutte da un’isola immaginaria. Un viaggio musicale che parte dalla Sicilia ed arriva fino a Cuba, passando per le Hawaii, Caraibi, Creta.
• Sabato 8 ottobre: Dj Croxi
Pioniere in Sicilia di generi come jackin’House Bass House e Ghetto Funk, amante d’ogni tipo di remix, costruisce dj-set ricchi di groove freschi bassline grasse e vocal persistenti. Sulla scena dal 2012, sempre in continua evoluzione, conquista le yard con loop e scratch pazzeschi. Insomma un gusto familiare ma mai sentito prima.
• Giovedì 13 ottobre: Yannis Constants Trio
Il trio, nato da un’idea di Yannis Constans, è l’incontro internazionale di 3 artisti tra Italia e Francia, che, ognuno con la sua storia, la sua formazione, il suo gusto, hanno deciso di unire le forze e hanno scoperto il piacere di esplorare insieme gli orizzonti delle sonorità Gipsy ma non solo. Una storia di musica, ma anche una storia di grande amicizia: loro non suonano, giocano con la musica senza mai stancarsi.
• Sabato 15 ottobre: Dj Ajde!
Dal 2005 Dj Ajde! propone un viaggio musicale che va dalle vibrazioni Giamaicane & Africane alle terre Cubane e dei Balcani. Amante dei suoni vintage come di quelli più innovativi, propone un mix di suoni vario e vasto: SKA, Early REGGAE, BALKAN, AFRO, BOOGALOO, ELEKTRO-ROCK, FUNK, DUB, 60’s,70’s & 80’s.
• Giovedì 20 ottobre: Three under cover
Un trio, di quelli che dopo averli ascoltati non te li dimentichi più: la voce maschile più bella del panorama musicale palermitano, ovvero Vito de Canzio, Davide Molino (alla chitarra acustica) e Mariano Tarsilla (al basso). Un repertorio ricco di evergreen ma anche di nuovissimi successi. Brani in chiave acustica di Tom Jones, Eric Clapton, Ray Charles, James Brown, Tracy Chapman e tanti altri. Un concerto adatto ad un pubblico eterogeneo e variegato, e a situazioni intime come a serate ricche di adrenalina.
• Sabato 22 ottobre: Vincenzo Allotta Dj Set
Vinyl selector palermitano appassionato di musica sudamericana e caraibica. La sua addiction per il vinile esplode per la prima volta a Medellin, in Colombia, dove il ritmo della cumbia ancora invade i polverosi mercati dell’usato e i bar cittadini e di campagna. Nel corso del tempo la collezione comincia ad ospitare generi che passano dalla salsa al cha cha, dal funk proveniente da ogni angolo del mondo all’afrobeat generando un mix di musica senza confini che ha il concetto di viaggio al centro dell’ascolto.
• Giovedi 27 ottobre: I Firrio
Formazione assolutamente originale, ascoltare per credere. Genere : funk, soul, dance, R&B. Adatti ad ogni tipo di evento e a tutte le vostre esigenze.
Trio caratterizzato dalla spiccata facilità di variare generi musicali e che, nel farlo, mostra un’originalità fuori dal comune!!! Insomma…con noi sono certamente assicurati buona musica e puro divertimento !!
• Sabato 29 ottobre: Ctrl.alt.break! DjSet
Dj e produttore d’eventi palermitano, classe ’88, attivo nel panorama musicale della città da oltre dieci anni. Noto per la sua versatilità, ha fatto dell’ecletticità un’arma per i suoi dj set, diventando resident di alcuni dei più noti pub del capoluogo siciliano e performando nei principali eventi e festival della Sicilia, dove ha diviso il palco con tantissimi artisti di fama internazionale. Fondatore e direttore artistico di Bass Associated, dal 2019 è anche dj di Balearic Movement, in duo con Dj Pisk.