Le Terrazze del Suono maggio

Home Events Le Terrazze del Suono maggio

Le Terrazze del Suono

Ogni giovedì e sabato, Le Terrazze del Sole diventano Le Terrazze del Suono.
Diversi artisti suoneranno dal vivo per accompagnare con la loro musica i vostri aperitivi e le vostre cene presso il nostro locale.
Il programma
• Giovedì 5 maggio
La Feedback Acoustic band nasce da un idea del cantante Emanuele Piscitello cresciuto musicalmente ascoltando i brani della famosa band irlandese. L’amore per gli U2 nasce quasi per caso quando uno zio emigrato negli Stati Uniti, venuto in Italia in visita negli anni 80 ha regalato a ciascuno dei nipoti una musicassetta e uno dei primi walkman. A Emanuele è toccata proprio quella degli U2 che ascoltava fino a consumare il nastro e le cui canzoni canticchiava, in un inglese improvvisato, senza sapere ancora nemmeno il nome della band. Tutto è sembrato più di una coincidenza: uno zio emigrato che regala al nipote musica di una band irlandese, popolo di migranti come i siciliani. Forse proprio questo, insieme ai temi delle canzoni degli U2 e al loro suono unico, ha fatto nascere questo amore. Tutti i membri della band hanno esperienze in diverse formazioni musicali che hanno spaziato dal blues, al jazz, fino al pop e al rock. Lo spettacolo ripropone molti dei più famosi brani riadattati in chiave semiacustica ed è adatto per un pubblico di diverse generazioni. I componenti della band sono:
• Emanuele Piscitello –  voce, chitarra acustica e armonica
• Francesco Lo Presti – chitarra acustica solista
• Marcello Merlino – basso e cori
• Stefano Lazzara – percussioni e voci
Sabato 7 maggio – Daniele Aiello
Daniele Aiello, nato a Palermo classe ’81. Dj e remixer, la passione per la musica lo coinvolge fin dall’infanzia, si avvicina al mondo del Djing nel 1995. Negli anni approfondisce il suo percorso musicale collezionando dischi di musica jazz, funk, rock, il suo bagaglio come collezionista ben presto si rivelerà fonte di ispirazione per il dj set. Nel 2002 dopo il diploma in arte applicata, si avvicina al mondo delle nuove tecnologie del suono e musica elettronica, nel 2010 vince una borsa di studio presso il Conservatorio V. bellini di Palermo. Dal 2011 lavora come Dj a Radio One dove continua a condurre il suo programma “CLUB80”. Il suo Dj set è un viaggio musicale che spazia dal punk alla musica elettronica, dalla new wave al rock, dal funk alla musica house. Come DJ, Daniele Aiello si esibisce in diversi locali della Sicilia.
Giovedì 12 maggio – Orchestra Vinile Cutò

Nasce in mezzo alla Collezione Salerno, prezioso fondo pubblico di 15.000 dischi in vinile della Biblioteca Comunale “Francesco Scaduto” al Palazzo Aragona-Cutò di Bagheria. Fra le stanze affrescate della dimora settecentesca, nei cortili, sull’altana, fra il tufo, il riverbero della musica scolpita nei solchi neri ispira. A noi ha ispirato la nascita di una crew musicale che porta in giro la stessa musica, la scuola di Faber e dei poeti cantautori.

Martin Arcobasso -Voce e chitarra
Dario Comparetto – Chitarre
Letizia Gueastella – sax
Francesco Maria Martorana – Chitarre e altre corde pizzicate

• Sabato 14 maggio – Andrea Spallina
Classe 90′ con la passione per la musica che lo spinge a diventare un dj veterano dopo aver militato nei migliori club di Palermo e provincia!
La musica house , funky house , deep e nudisco sono la sua specialità facendo vivere il DjSet come un ‘esperienza musicale mai provata prima.
Giovedì 19 maggio – Yannis Constans trio
Il Trio, nato da un’idea di Yannis Constans, è l’incontro internazionale di tre artisti tra Italia e Francia, che, ognuno con la sua storia, la sua formazione, il suo gusto, hanno deciso di unire le forze e hanno scoperto il piacere di esplorare insieme gli orizzonti delle sonorità Gipsy ma non solo. Una storia di musica, ma anche una storia di grande amicizia: loro non suonano, giocano con la musica senza mai stancarsi.
Yannis Constans – Chitarra 
Davide Rizzuto – violino 
Giovani Villafranca – Contrabasso

• Sabato 21 maggio – Dj Robeffe
Classe 1996, fin da piccolo si avvicina al mondo della musica iniziando a suonare la tromba ed altri strumenti musicali.
Ben presto questa passione lo porterà a scoprire la musica house ed elettronica.
Il suo non è un dj set ma una vera e propria immersione musicale che spazia da Chicago a Berlino.

Giovedì 26 maggio –  Purple & Landolina

Joe Purple (Peppe Viola ) & Tony Landolina, Amici e colleghi musicisti hanno da più di quindici anni calcato assieme palchi ,palchetti, pedane e marciapiedi portando in giro musica e tanta tanta ironia,  rendendo unico il loro piccolo spettacolo.. nonostante le diverse influenze che hanno caratterizzato e formato le loro vite musicali, ancora oggi si  divertono ad arrangiare successi e hit del momento  con svariati strumenti grazie l’ecletticità di  Landolina e la  pazienza del suo fidato Joe Purple… Spesso arricchiscono le loro performance avvalendosi della collaborazione di vari affermati  musicisti!

 

• Sabato 28 maggio – dj Manola

Manola cresce in un ambiente che ne condiziona il destino. La sua casa è insieme salotto culturale e ritrovo di grandi e frequenti feste, in cui circolano idee e musica di ogni genere. Già da ragazzina scopre di avere una passione smodata per i dischi e un talento naturale per il mixaggio. A 15 anni riceve in regalo i suoi primi piatti, gli intramontabili Technics SL-1200, e quasi per gioco comincia la sua attività di djing. A Palermo i suoi primi ingaggi, poi Sicilia in lungo e in largo a seguire la collaborazione con varie agenzie nazionali. Dal 1999 Dj Manola può vantare innumerevoli dj set a livello nazionale, non mancano apparizioni internazionali (Tenerife, Palma de Maiorca, Mykonos, Malta, …) annovera opening set a svariati dj di fama internazionale come Joe T Vannelli, Claudio Coccoluto, Stefano Noferini, Ralf, Danny Tanaglia, Frankie Knuckles, Franco Moiraghi, David Morales, Tony Humphries, … Dal 2010 al 2015, cura il programma settimanale notturno “Lady in the house” su Radio Time. Nel 2012 è finalista del contest “She can Dj” di Emi Music e nello stesso anno viene selezionata come dj preferita dal settimanale “Grazia”. Nel 2015 vince il premio “Bewons Best Talent Dj”. Nel 2017 Louis Vuitton Italia riconosce la sua particolare abilità nel coniugare l’eleganza della figura femminile con la cultura e la qualità musicale, un connubio che ben si sposa con il brand, scegliendola per festeggiare il ventesimo anno della boutique a Palermo e per gli esclusivi cocktail parties a Forte dei Marmi e alla Pinacoteca di Brera; oggi DjManola è il riferimento per la selezione musicale negli eventi che il celebre brand organizza in Italia per i suoi migliori clienti.