Le Terrazze del Suono Luglio

Home News & Eventi Le Terrazze del Suono Luglio

Le Terrazze del Suono

Ogni giovedì e sabato, Le Terrazze del Sole diventano Le Terrazze del Suono.
Diversi artisti suoneranno dal vivo per accompagnare con la loro musica i vostri aperitivi e le vostre cene presso il nostro locale.
Il programma
• Sabato 2 luglio: Ctrl.alt.break! DjSet
CTRL.ALT.BREAK! è un dj e produttore d’eventi palermitano, classe ’88, attivo nel panorama musicale della città da oltre dieci anni. Noto per la sua versatilità, ha fatto dell’ecletticità un’arma per i suoi dj set, diventando resident di alcuni dei più noti pub del capoluogo siciliano e performando nei principali eventi e festival della Sicilia, dove ha diviso il palco con tantissimi artisti di fama internazionale. Fondatore e direttore artistico di Bass Associated, dal 2019 è anche dj di Balearic Movement, in duo con Dj Pisk.
Giovedì 7 luglio: Massimo De Maria Duo
Il chitarrista palermitano Massimo De Maria, inizia la collaborazione artistica con il percussionista Salvo Compagno a metà degli anni 2000, quando realizzano il cd intitolato Paseo Flamenco dando vita a un lungo percorso di sperimentazione e approfondimento musicale. Oggi, Il duo propone un programma più eterogeneo basato su brani inediti composti da Massimo De Maria e classici del repertorio sudamericano: (Cuba, Argentina, Venezuela). Tra boleri, son cubani, valzer venezuelani e tango argentino, non mancano delle incursioni nel flamenco con brani tratti dal loro lavoro discografico. Il titolo dello spettacolo, “hispanoamerica”, si ispira al nome di un celebre disco di Paco De Lucìa.
Sabato 9 luglio: CroxiBeats DjSet
CROXIBEATS, pioniere in Sicilia di generi come jackin’House Bass House e Ghetto Funk, amante d’ogni tipo di remix, costruisce dj-set ricchi di groove freschi bassline grasse e vocal persistenti. Sulla scena dal 2012, sempre in continua evoluzione, conquista le yard con loop e scratch pazzeschi. Insomma un gusto familiare ma mai sentito prima.
• Giovedì 14 luglio: Dj Set Francesca Inghilleri.
Francesca Inghilleri, deejay e conduttrice tv cultrice di vinili. Ama spaziare tra diversi generi sempre con viaggi destinazione ballo. Un percorso sui solchi del vinile tra vintage e novità.
Sabato 16 luglio: Alex Howl DjSet
Alex Howl, originario della Sicilia, Sud Italia, dj e producer in continua evoluzione, è sempre alla ricerca di nuovi percorsi e nuove sfide.
Alex ha uno stile unico che trasmette energia e adrenalina, sogni ed emozioni. Alex è affascinato dalla Techno e dalla House e negli ultimi anni ha iniziato a suonare in vari club e festival di tutta la Sicilia. Iniziò anche a collaborare frequentemente con le crew underground Techno e House della scena. Sviluppando una grande passione per il mondo dei dj e della produzione, diventando forte e deciso, il suo sound si può definire molto guidato, ritmico, pulito e ricco di tecniche musicali sensazionali. Nel 2020 ha pubblicato il suo primo EP Astral Trave e continua a pubblicare singoli ed EP con altre etichette senza fermarsi mai.

• Giovedì 21 luglio: Three under cover
Un trio, di quelli che dopo averli ascoltati non te li dimentichi più: la voce maschile più bella del panorama musicale palermitano, ovvero Vito de Canzio, Davide Molino (alla chitarra acustica) e Mariano Tarsilla (al basso). Un repertorio ricco di evergreen ma anche di nuovissimi successi. Brani in chiave acustica di Tom Jones, Eric Clapton, Ray Charles, James Brown, Tracy Chapman e tanti altri. Un concerto adatto ad un pubblico eterogeneo e variegato, e a situazioni intime come a serate ricche di adrenalina.

Sabato 23 luglio: Ot Rebla DjSet
Collezionista di vinili e amante delle basse frequenze su sound autocostruiti. Componente fondatore di NacriaTura sound system. I suoi dj set riempiono l’atmosfera di positive vibes. Dalle radici della musica Red Gold and green come: roots, Dub, Reggae, ska, cumbia a lle fondamente del soul, blues, funk e hip hop and balkan gipsy! Il suo obbiettivo è un tuffo nel passato, ripercorere le vecchie melodie nei solchi dei vinili!

 

• Giovedì 28 luglio: Filippo Cannino Trio
Dopo tanti anni e variegate esperienze musicali, Filippo Cannino (Voce e Chitarra Acustica), Davide Puccio (Basso) ed Emanuele Rinella (Minimal Drum Kit) vi accompagneranno in formazione Trio attraverso una serata, intima dal taglio e dalle atmosfere tipicamente “vintage” con qualche richiamo al moderno. Canzoni a volte rivisitate con particolare meticolosità e personale interpretazione. Un viaggio musico sensoriale, quale esperienza emozionale, raffinata e di condivisione col pubblico.

Sabato 30 luglio: Alex Murphy DjSet
MURPHY è il progetto musicale solista del musicista, deejay e producer palermitano Alessandro Marfia. Già Batterista e percussionista, decide di approfondire il mondo della musica elettronica, studia a Londra Electronic Music Production e Music Composition. Fonda il duo Melodic Techno di nome WABE di cui è anche cantante. Nel 2020 la passione per una musica dance più lenta ed elegante lo porta ad iniziare il progetto MURPHY, in cui prevalgono sonorità House Melodiche, Organiche, Emotive e Meditative sempre più in connessione con gli ambienti naturali che ci circondano. In autunno partirà la lavorazione del primo progetto discografico inedito, un lavoro musicale che tenterà di trasformare i suoni e le identità dei mercati popolari palermitani in tre tracce musicali organiche: un connubio creativo tra antico e moderno, fra tradizione e avanguardia.