Le Terrazze del Suono
Diversi artisti suoneranno dal vivo per accompagnare con la loro musica i vostri aperitivi e le vostre cene presso il nostro locale.
Francesca Inghilleri, deejay e conduttrice tv cultrice di vinili. Ama spaziare tra diversi generi sempre con viaggi destinazione ballo. Un percorso sui solchi del vinile tra vintage e novità.
Alex ha uno stile unico che trasmette energia e adrenalina, sogni ed emozioni. Alex è affascinato dalla Techno e dalla House e negli ultimi anni ha iniziato a suonare in vari club e festival di tutta la Sicilia. Iniziò anche a collaborare frequentemente con le crew underground Techno e House della scena. Sviluppando una grande passione per il mondo dei dj e della produzione, diventando forte e deciso, il suo sound si può definire molto guidato, ritmico, pulito e ricco di tecniche musicali sensazionali. Nel 2020 ha pubblicato il suo primo EP Astral Trave e continua a pubblicare singoli ed EP con altre etichette senza fermarsi mai.
• Giovedì 21 luglio: Three under cover
Un trio, di quelli che dopo averli ascoltati non te li dimentichi più: la voce maschile più bella del panorama musicale palermitano, ovvero Vito de Canzio, Davide Molino (alla chitarra acustica) e Mariano Tarsilla (al basso). Un repertorio ricco di evergreen ma anche di nuovissimi successi. Brani in chiave acustica di Tom Jones, Eric Clapton, Ray Charles, James Brown, Tracy Chapman e tanti altri. Un concerto adatto ad un pubblico eterogeneo e variegato, e a situazioni intime come a serate ricche di adrenalina.
• Sabato 23 luglio: Ot Rebla DjSet
Collezionista di vinili e amante delle basse frequenze su sound autocostruiti. Componente fondatore di NacriaTura sound system. I suoi dj set riempiono l’atmosfera di positive vibes. Dalle radici della musica Red Gold and green come: roots, Dub, Reggae, ska, cumbia a lle fondamente del soul, blues, funk e hip hop and balkan gipsy! Il suo obbiettivo è un tuffo nel passato, ripercorere le vecchie melodie nei solchi dei vinili!
• Giovedì 28 luglio: Filippo Cannino Trio
Dopo tanti anni e variegate esperienze musicali, Filippo Cannino (Voce e Chitarra Acustica), Davide Puccio (Basso) ed Emanuele Rinella (Minimal Drum Kit) vi accompagneranno in formazione Trio attraverso una serata, intima dal taglio e dalle atmosfere tipicamente “vintage” con qualche richiamo al moderno. Canzoni a volte rivisitate con particolare meticolosità e personale interpretazione. Un viaggio musico sensoriale, quale esperienza emozionale, raffinata e di condivisione col pubblico.
• Sabato 30 luglio: Alex Murphy DjSet
MURPHY è il progetto musicale solista del musicista, deejay e producer palermitano Alessandro Marfia. Già Batterista e percussionista, decide di approfondire il mondo della musica elettronica, studia a Londra Electronic Music Production e Music Composition. Fonda il duo Melodic Techno di nome WABE di cui è anche cantante. Nel 2020 la passione per una musica dance più lenta ed elegante lo porta ad iniziare il progetto MURPHY, in cui prevalgono sonorità House Melodiche, Organiche, Emotive e Meditative sempre più in connessione con gli ambienti naturali che ci circondano. In autunno partirà la lavorazione del primo progetto discografico inedito, un lavoro musicale che tenterà di trasformare i suoni e le identità dei mercati popolari palermitani in tre tracce musicali organiche: un connubio creativo tra antico e moderno, fra tradizione e avanguardia.