Le Terrazze del Sole: Music and Culture – settembre

Home News & Eventi Le Terrazze del Sole: Music and Culture – settembre

Le Terrazze del Sole: Music and Culture

Le Terrazze del Sole vi accolgono dalle 19:00 a mezzanotte per serate all’insegna della cultura e della musica. Le performance termineranno alle 23:30, per garantire un perfetto equilibrio tra divertimento e relax per tutti gli ospiti dell’albergo. Non mancate!
Il programma

• Venerdì 1 SoniqPhil DjSet

Attualmente di base a Palermo, anima nomade.

L’aspirazione ultima di SoniqPhil è quella di creare una profonda connessione con il dancefloor attraverso l’energia della musica.

SoniqPhil ha mosso i primi passi come DJ nel 2018 in Belgio durante delle feste private informali e dal 2021 propone i suoi DJ set in pubblico. Le influenze dei molteplici luoghi in cui ha vissuto si riflettono sulle sonorità dei suoi DJ set che vedono il funky, la disco, la nu-disco, la French touch, la house e la musica di origine africana e brasiliana come punti di riferimento.

La qualità delle sue selezioni musicali lo ha portato, post pandemia, a proporre decine di DJ set nella scena palermitana: dalle feste underground alle venue più in voga, passando per i parchi più rigogliosi fino ai suggestivi locali con vista mare.

Website: https://soniqphil.com/

 

Sabato 2 Tony Landolina & Paolo De Leonibus – Live

Buona musica e tanto divertimento , insieme a due professionisti simpaticissimi.

• Domenica 3 Maria Azarova Trio – Live

Con il “Maria Azarova Trio”, domenica 3 settembre, la Terazza del Sole promette una serata all’insegna del Swing, Bossa Nova e Soul, sapientemente miscelati per dare vita a un concerto da non perdere.
Ad accompagnare la voce di Maria Azarova saranno il contrabbasso di Damiano Vitrano e il pianoforte di Andrea Sampino, un ensemble che animerà la Terazza del sole creando l’atmosfera giusta per una serata graziosa.

• Venerdì 8 Settembre Tintarella

Spazio al Palermo Festival con l’evento Tintarella.

Sabato 9 Sergio Cataldi DjSet

Sergio Cataldi, classe ’76, è un deejay, producer e speaker radiofonico italiano all’attivo da più di vent’anni ed appartenente alla scena alternativa palermitana.
Nel corso della sua carriera ha collaborato con quasi tutti i disco club cittadini, supportando frequentemente, con i suoi dj-set tematici, i live di artisti del panorama musicale sia italiano che internazionale.

La sua peculiarità consiste nella commistione di generi musicali tra i più svariati: passando dalla dance-pop all’indie e al classic rock, sino ad arrivare alla black music ed all’elettronica di tutte le decadi.
L’ambito delle sue eclettiche produzioni riflette l’interesse e la passione per tanti generi musicali e spazia tra downbeat, chill house e nu disco.

• Domenica 10 Toni Tutone DjSet

Tony Tutone noto dj palermitano, classe 1979, amante della musica deep house e da club, nonché con un’ampia cultura musicale per i tanti anni trascorsi nelle radio del capoluogo siciliano.

• Venerdì 15 Palermo Festival

Spazio al Palermo Festival con l’evento Tintarella.

• Sabato 16 Francesco Patti Jazz Trio – Live

Francesco Patti (classe 1994) si affaccia alla musica all’età di cinque anni grazie al pianoforte. All’età di 12 scopre il jazz e decide di suonare il sassofono, strumento suonato dal padre.
Fin da subito ha l’opportunità di partecipare ad importanti masterclass e festival dove ha la possibilità di studiare e confrontarsi con artisti di fama internazionale.

E’ vincitore di alcuni premi nazionali e internazionali come: “Premio Massimo Urbani”, “Premio Marco Tamburini” e “Carinthian International Jazz Award”.
Nel 2012 partecipa ai seminari estivi di Umbria Jazz e vince una borsa di studio per il “Berklee Five Week Program” al Berklee College of Music di Boston.

Domenica 17 Lia Urso Dj

Classe 1976 Musicalmente nata più di 20’fa’,sono stata sempre molto eclettica e curiosa di ogni stile musicale.
La qualità che mi contraddistingue è osservare la gente e capire,cosa musicalmente trasmettere.
Nella movida palermitana ho sempre fatto la differenza con la buona musica funky solffull House…senza farmi trascinare mai dai fenomeni moda.
Non escludiamo…che sono una fun degli anni 80.

• Venerdì 22 Giampaolo Nuccio DjSet

Musicalmente entro nel mondo delle disco nel 1999 dopo 6 anni di gavetta , ho il piacere di lavorare nei migliori Club della Cittá e della Provincia.Diverse collaborazioni con Radio che hanno affinato la parte tecnica, che mi ha portato ad essere per 4 anni responsabile DJ nel Mondo Valtur. Dj Open Party per molti artisti internazionali ospiti a Palermo.
Oggi Dj del format anni 90 della Sicilia I 40 CHE BALLANO 90, format dedicato agli anni d’oro della musica Dance, con collaborazioni con le maggiori Star di quegli anni.

Generi trattati:
Deep, funkyhouse, Anni 70-80
House & Dance anni 90

Sabato 23 Filippo Barbaro DjSet

Nasco nel 1977 radiofonicamente parlando, ma già seguivo dei gruppi come i Genesis, che avevo visto a Roma nel 1973; i Pink Floyd, i King Crimson ed in generale il “ Prog Italiano”. La radio che mi tenne a battesimo fu: Radio Elle, dove ho ampliato la mia conoscenza musicale, ma a seguire dopo il 1980 andai a “ Studio Sicar 94 “ , dove ho trasmesso per circa 17 anni; ero l’uomo della notte ed infatti da lì a tutt’oggi crebbe la mia popolarità. Mi chiamavano il “ Truce “ perché spesso volendo ampliare le conoscenze dei miei ascoltatori, mettevo musica elettronica, contemporanea ma anche musica jazz, classica o sperimentale e il nostro Franco Battiato ne è un esempio, sicuramente agli inizi della sua carriera. L’esperienza continua in altre emittenti di Palermo: Studio 104, Radio Action, etc.etc. Poi ad un certo punto della mia vita decido di dare una svolta al “ fare ascoltare “ la Musica, inizio a girare per locali proponendomi e proponendo la musica che raramente oggi si può ascoltare se non a casa propria con un vinile / CD o una “compilation “ di nostro gusto. Ho sempre con me due giradischi, un mixer e una congrua raccolta di vinili che mi permette di spaziare dal progressive, al jazz, ai cantautori italiani, al country ed anche al rock; per cui le mie serate diventano delle celebrazioni “ ascoltate ” del miglior repertorio esistente dagli anni 50 ad oggi. In questa seconda parte della mia carriera annovero anche, seppur con CD; sei anni come DJ sulle navi da crociera. Ad oggi continuo a fare ascoltare musica nei locali promuovendo emozioni agli avventori che di volta in volta vi si trovano. Ho anche realizzato un libro sulle copertine dei vinili e non solo dal titolo: “ Biblio Road “ “ Le arti visive nel mondo del vinile “; un libro che è diventato un buon punto di riferimento per chi vuole conoscere il meraviglioso mondo parallelo alla musica.

Domenica 24 T.vEye DjSet

T.vEye è un progetto che nasce dalla passione della ricerca musicale soprattutto nella sottocultura post punk e new wawe.
Partecipa a vari eventi come Beat FullFestival , Main Off, e l’apertura del concerto di Soft Moon prima di fondare insieme a Dj Suckerlove il progetto Shake The Disease, un back to back dedito alla fusione di sonorità Electro, Dark wawe ed Electro Clash.
I Suoi set sono caratterizzati da un background ricco di influenze indie e diramazioni elettroniche, un sound che delinea una cifra stilistica sempre dedita alla ricerca e mai scontata.

• Venerdì 29 Trilups – Live

Alessandro Panicola è un personaggio poliedrico: ingegnere nel titolo, musicista nell’animo, fisico per passione. Intraprende un lavoro di ricerca sulla Bossa Nova e sull’universo musicale brasiliano e decide di abbandonare la carriera universitaria per dedicarsi totalmente alla musica. Nel 1999 inizia l’intensa attività concertistica da solista (chitarra e voce), prima nella città di Palermo poi in tutta Italia e sopratutto a Roma, dove ha modo anche di avvicinarsi anche allo studio delle percussioni e delle concatenazioni ritmiche brasiliane. Si trasferisce poi a New York dove partecipa attivamente al fermento musicale degli storici locali del Greenwich e dell’East Village nel cuore musicale di Manhattan.

Sabato 30 Three Under Cover – Live

Un trio, di quelli che dopo averli ascoltati non te li dimentichi più: la voce maschile più bella del panorama musicale palermitano, ovvero Vito de Canzio, Davide Molino (alla chitarra acustica) e Mariano Tarsilla (al basso).

Un repertorio ricco di evergreen ma anche di nuovissimi successi. Brani in chiave acustica di Tom Jones, Eric Clapton, Ray Charles, James Brown, Tracy Chapman e tanti altri. Un concerto adatto ad un pubblico eterogeneo e variegato, e a situazioni intime come a serate ricche di adrenalina.