Le Terrazze del Sole: Music and Culture
• Venerdì 4 agosto Tintarella (Palermo Festival)
• Sabato 5 agosto Averna Open Sicily Tour
Un evento esclusivo in collaborazione con Averna per una serata ricca di vibrazioni siciliane! E con la consumazione di un cocktail a base Averna otterrete in omaggio una patch personalizzabile con il proprio nome o la propria città, da applicare su zaini o borse per condividere il suo spirito di appartenenza siciliano.
• Domenica 6 agosto Settebello Comedy
Paola Abbruscato, Paolo D’Urso e Federica Gambino, Antonio Piazza, quattro promesse della comicità siciliana, direttamente dai peggiori anfratti dell’isola, ma anche dai migliori palcoscenici di tutta Italia, vi invitano a un appuntamento speciale con la sempre irriverente stand up comedy.
• Venerdì 11 agosto Dj Contessina
Amante della musica 70/80 disco funk Italiana, di colonne sonore e pellicole erotiche, dopo diverse notti insonni passate a correggere compiti davanti alle repliche di “colpo grosso”, decise di fondere le sue più grandi passioni cimentandosi prima nella creazione di playlist di ispirazione, e successivamente esibendosi dal vivo in spettacoli che fondono musica disco funk proveniente dai 5 lati del globo, l’erotismo, il burlesque e un’attitudine da star del red carpet.
• Sabato 12 agosto Evento Aperol con i “Twin Woods”
Installazioni luminose, sedute circolari, cocktail bar, il perfetto Aperol Spritz e la musica dei Twin Wood sono ciò che vi attende durante l’evento Aperol. Il Progetto “Twin Wood “ è un duo, formato da Alessio Felice e Sefora Lo Presti, che propone un repertorio interamente riarrangiato e armonizzato a due voci. La scelta spazierà da grandi classici a brani contemporanei, italiani e stranieri, suonati live con pianoforte, chitarra e ukulele.
• Domenica 13 agosto Dj Dario Ingrao
Dario inizia a mixare i primi dischi appena sedicenne, per approdare ai palchi professionistici del djing a Palermo in breve tempo, in locali quali Reloj, Country Club, Goa, La Cavallerizza e molti altri. Dj resident di eventi storici come il Mercoledì Universitario, adesso sound fisso di House Lab, e dell’AperiDiritto. Principali influenze musicali affondano le radici nei fondatori della House music (Frankie Knuckles, Little Louie Vega, MAW’s). Ha maturato uno stile musicale polivalente che propone Deep house, Afro-tribal e Tech-house.
• Lunedì 14 agosto Barbara Tutrone Trio / Live
• Venerdì 18 agosto Dj Salvo Amenta
• Sabato 19 agosto Secret concert
Top Secret!
Sergio Cataldi, classe ’76, è un deejay, producer e speaker radiofonico italiano all’attivo da più di vent’anni ed appartenente alla scena alternativa palermitana. La sua peculiarità consiste nella commistione di generi musicali tra i più svariati: passando dalla dance-pop all’indie e al classic rock, sino ad arrivare alla black music ed all’elettronica di tutte le decadi. L’ambito delle sue eclettiche produzioni riflette l’interesse e la passione per tanti generi musicali e spazia tra downbeat, chill house e nu disco.
• Venerdì 25 agosto Tintarella (Palermo Festival)
Tintarella è una rassegna di musica elettronica al chiaro di luna, sul nuovo straordinario rooftop de Le Terrazze del Sole che intercetta artisti e artiste dalle sonorità ricercate e sofisticate.
Costo: 15€ ingresso + consumazione
• Sabato 26 agosto Dj Miss Even
Il suo sound è eclettico e caratterizzato da mille sfumature. Nei suoi dj set traspare il suo lato lunatico, ciò diviene un magico mix che arriva dritto al cuore di chi ne ascolta.
• Domenica 27 agosto Alessandro Panicola Pura Bossa Nova / Live
Alessandro Panicola è un personaggio poliedrico: ingegnere nel titolo, musicista nell’animo, fisico per passione. Intraprende un lavoro di ricerca sulla Bossa Nova e sull’universo musicale brasiliano e decide di abbandonare la carriera universitaria per dedicarsi totalmente alla musica. Nel 1999 inizia l’intensa attività concertistica da solista (chitarra e voce), prima nella città di Palermo poi in tutta Italia e sopratutto a Roma, dove ha modo anche di avvicinarsi anche allo studio delle percussioni e delle concatenazioni ritmiche brasiliane. Si trasferisce poi a New York dove partecipa attivamente al fermento musicale degli storici locali del Greenwich e dell’East Village nel cuore musicale di Manhattan.