Salvatore Bonafede per Le Terrazze del Sole

Home News & Events Salvatore Bonafede per Le Terrazze del Sole
+

“Salvatore Bonafede per Le Terrazze del Sole”

 

Ogni martedì, dalle ore 19:30, gli ospiti de Le Terrazze del Sole, durante la degustazione di un drink, un aperitivo o un piatto, saranno coinvolti dalla musica del maestro Salvatore Bonafede.

Si inaugura martedì 1 ottobre con la formazione Salvatore Bonafede Jazz Trio: Salvatore Bonafede pianoforte, Gabrio Bevilacqua contrabbasso, Gaetano Presti batteria, davanti all’incantevole vista de Le Terrazze del Sole, nel cuore di Palermo, in via Vittorio Emanuele 291.

È preferibile prenotare, chiamando il numero 091 323261.

Vi aspettiamo numerosi!

_________________

Salvatore Bonafede, pianista e compositore. È docente di Pianoforte Jazz al Conservatorio di Palermo e autore di testi didattici editi da Volontè & Co. Ha composto circa 1000 brani e diversi lavori per orchestra e ha registrato 70 album di cui 15 a proprio nome. Sue composizioni sono state incluse nel Real Easy Book vol.3 e nel European Real Book pubblicati dalla Sher Music. Compone per teatro (Biennale di Venezia, Stagione del Teatro Biondo) e cinema con i registi Daniele Ciprì e Franco Maresco (Gran Premio Città di Lagonegro per la migliore colonna sonora, B.A.FilmFestival Premio per la miglior colonna sonora, David di Donatello, candidatura per la Migliore Musica ai Nastri d’Argento). Viene riconosciuto quale miglior nuovo talento nell’ambito del referendum “Top Jazz” indetto annualmente dalla rivista specializzata Musica Jazz e premiato per il migliore disco dell’anno (Ortodoxa, Red Records) dal quotidiano Il Foglio e da Musica Jazz (“Premio Arrigo Polillo”).

 

CLOSE
CLOSE