Brunch della domenica in musica maggio 2022
“Bora Bora” è una band che nasce dai beat suggestivi ed ipnotici, messi su nastro da Orlando “Cachaito” Lopez, storico contrabbassista della ormai leggendaria ciurma di Buena Vista Social Club, e di Angà Diaz, percussionista in perenne equilibrio tra tradizione e contemporaneità.
Il concerto del trio gravita tutto intorno alla tradizione del Sud America, celebrata con devozione attraverso i timbri più essenziali, ovvero quelli delle tumbadoras, del contrabbasso e dei fiati, occasionalmente sporcati da suoni “urbani” come quelli di Marc Ribot e dei suoi Cubanos Postizos, tra gli altri, una delle fonti di ispirazione di questo live.
La formazione è composta da Sergio Serradifalco (contrabbasso e voce), Claudio Terzo (sax) e Salvo Compagno (tumbadoras e voce).
Un sound che riporta alle origini, una redenzione sonora, una “Free Cuban Redenciòn Music”.
• Domenica 20 Filippo Cannino Trio
Dopo tanti anni e variegate esperienze musicali, Filippo Cannino (Voce e Chitarra Acustica), Fulvio Scaminaci Keyboard ed Emanuele Rinella (Minimal Drum Kit) vi accompagneranno in Formazione Trio attraverso una serata, intima dal taglio e dalle atmosfere tipicamente “vintage” con qualche richiamo al moderno. Canzoni a volte rivisitate con particolare meticolosità e personale interpretazione. Un viaggio musico sensoriale, quale esperienza emozionale, raffinata e di condivisione col pubblico.
Artisti
– Filippo Cannino (Voce/Chitarra Acustica, Loopstation) – Fulvio Scaminaci (Keyboard)
– Emanuele Rinella (Minimal Drum)?
– Marco Andreuccetti (Minimal Drum)
Genere: Soul/Pop/Folk Acustico