Le Terrazze del Suono
Diversi artisti suoneranno dal vivo per accompagnare con la loro musica i vostri aperitivi e le vostre cene presso il nostro locale.
Vincenzo Allotta: vinyl selector palermitano appassionato di musica sudamericana e caraibica. La sua addiction per il vinile esplode per la prima volta a Medellin, in Colombia, dove il ritmo della cumbia ancora invade i polverosi mercati dell’usato e i bar cittadini e di campagna. Nel corso del tempo la collezione comincia ad ospitare generi che passano dalla salsa al cha cha, dal funk proveniente da ogni angolo del mondo all’afrobeat generando un mix di musica senza confini che ha il concetto di viaggio al centro dell’ascolto.
• Sabato 8 Aprile – Ctrl.alt.break! DjSet
CTRL.ALT.BREAK! è un dj e produttore d’eventi palermitano, classe ’88, attivo nel panorama musicale della città da oltre dieci anni. Noto per la sua versatilità, ha fatto dell’ecletticità un’arma per i suoi dj set, diventando resident di alcuni dei più noti pub del capoluogo siciliano e performando nei principali eventi e festival della Sicilia, dove ha diviso il palco con tantissimi artisti di fama internazionale. Fondatore e direttore artistico di Bass Associated, dal 2019 è anche dj di Balearic Movement, in duo con Dj Pisk.
• Sabato 15 Aprile – Filippo Barbaro DjSet
Nasco nel 1977 radiofonicamente parlando, ma già seguivo dei gruppi come i Genesis, che avevo visto a Roma nel 1973; i Pink Floyd, i King Crimson ed in generale il “ Prog Italiano”. La radio che mi tenne a battesimo fu: Radio Elle, dove ho ampliato la mia conoscenza musicale, ma a seguire dopo il 1980 andai a “ Studio Sicar 94 “ , dove ho trasmesso per circa 17 anni; ero l’uomo della notte ed infatti da lì a tutt’oggi crebbe la mia popolarità. Mi chiamavano il “ Truce “ perché spesso volendo ampliare le conoscenze dei miei ascoltatori, mettevo musica elettronica, contemporanea ma anche musica jazz, classica o sperimentale e il nostro Franco Battiato ne è un esempio, sicuramente agli inizi della sua carriera. L’esperienza continua in altre emittenti di Palermo: Studio 104, Radio Action, etc.etc. Poi ad un certo punto della mia vita decido di dare una svolta al “ fare ascoltare “ la Musica, inizio a girare per locali proponendomi e proponendo la musica che raramente oggi si può ascoltare se non a casa propria con un vinile / CD o una “compilation “ di nostro gusto. Ho sempre con me due giradischi, un mixer e una congrua raccolta di vinili che mi permette di spaziare dal progressive, al jazz, ai cantautori italiani, al country ed anche al rock; per cui le mie serate diventano delle celebrazioni “ ascoltate ” del miglior repertorio esistente dagli anni 50 ad oggi. In questa seconda parte della mia carriera annovero anche, seppur con CD; sei anni come DJ sulle navi da crociera. Ad oggi continuo a fare ascoltare musica nei locali promuovendo emozioni agli avventori che di volta in volta vi si trovano. Ho anche realizzato un libro sulle copertine dei vinili e non solo dal titolo: “ Biblio Road “ “ Le arti visive nel mondo del vinile “; un libro che è diventato un buon punto di riferimento per chi vuole conoscere il meraviglioso mondo parallelo alla musica.
• Sabato 22 Aprile – Stellaria Nemorum DjSet/Elettronica
Stellaria Nemorum è una musicista olandese la sua musica elettronica e i suoi set sono atmosferici, intrecciati con ritmi punk industriali, paesaggi sonori melodici, profondi lamenti di basso e voci inquietanti”.
Stellaria Nemorum ti sta portando in un viaggio ipnotico
• Sabato 29 Aprile – Filippone DjSet
Per una strana formula sconosciuta e segreta come quella della Coca-cola, dove c’è Filippone c’è festa. Specializzato in trenini e macarene negli anni si è affermato nelle peggiori balere della provincia palermitana, dove un giorno alla richiesta di mettere un po di musica per ballare non trovo di meglio che mettere tutta la discografia di Corona e Rettore. Candidato al guinnes dei primati per il trenino pe pe pe pe pe pe disco samba, Filippone non si è montato la testa, e ora va alla conquista del mondo. Cercando sempre un equilibrio tra sacro e profano, gas e propano, Minghi e Califano, (ne siamo proprio sicuri!?!?) il nostro prode riusce sempre a smuovere le vostre ancor flebili reticenze con la sua musica che va dal Trash medioevale alla dance rinascimentale. . Dicono di lui: Mettere musica dopo di lui è sempre complicato, impossibile tenere il suo ritmo (David Guetta) Abbiamo sempre sognato anche noi di mettere come fa lui La società dei magnaccioni (Chemical Brothers) Fa la carbonara discretamente (Un amico mio) Quando gioco a calcetto con lui porto sempre il coltello nei calzettoni (Carlitos Tevez) Non lo so, non lo conosco, non ho soldi spicci il 98% degli intervistati.